La musica è la chiave per una buona salute

E ‘il fine settimana e ad un certo punto probabilmente rilassare la vostra musica preferita, guardare un film con una pista di titolo accattivante – o colpire la pista da ballo.

Non c’è dubbio che l’ascolto della vostra musica preferita può immediatamente mettere di buon umore. Ma gli scienziati stanno scoprendo che la musica può fare di più per voi che basta sollevare il vostro spirito.

La ricerca sta dimostrando che ha una varietà di benefici per la salute.

ricerca fresche provenienti dall’Austria ha trovato che l’ascolto di musica può aiutare i pazienti con mal di schiena cronico.

E un recente sondaggio condotto da Mente – la carità salute mentale – ha rilevato che dopo la consulenza, i pazienti hanno trovato la terapia di gruppo come la terapia dell’arte e della musica, la più utile.

Qui vi presentiamo sei modi dimostrato che la musica può aiutare voi e la salute della vostra famiglia

1. mal di schiena cronico

Come funziona: La musica agisce sul sistema nervoso autonomo – la parte del sistema nervoso responsabile per il controllo la pressione sanguigna, il battito cardiaco e la funzione del cervello – e anche il sistema limbico – la parte del cervello che controlla i sentimenti e le emozioni. Secondo un pezzo di ricerca, entrambi i sistemi sono sensibili alla musica.

Quando vengono riprodotti ritmi lenti, la pressione sanguigna e il battito cardiaco rallenta, che ci aiuta a respirare più lentamente, riducendo così la tensione muscolare nel nostro collo, le spalle, lo stomaco e schiena. E gli esperti dicono che a parte la tensione fisica, la musica riduce anche la tensione psicologica nella nostra mente.

In altre parole, quando si sente dolore, diventiamo spaventati, frustrato e arrabbiato che ci rende tesi centinaia di muscoli nella nostra schiena. L’ascolto di musica su base regolare aiuta il nostro corpo rilassarsi fisicamente e mentalmente, contribuendo così ad alleviare – e prevenire – mal di schiena.

La ricerca: Un nuovo studio da Ospedale Generale di Salisburgo, in Austria dovrebbe essere pubblicato in The Vienna Medical Weekly Journal potrebbe essere la chiave al mal di schiena. Nello studio, 65 pazienti di età compresa tra 21 e 68 con mal di schiena cronico dopo l’intervento chirurgico alla schiena sono stati divisi in due gruppi.

Un gruppo ha ricevuto standard di cure mediche e la fisioterapia. L’altro gruppo ha anche ascoltato la musica e ha ricevuto le classi di visualizzazione per 25 minuti ogni giorno per tre settimane. I risultati hanno scoperto che il gruppo che ha ascoltato la musica e le immagini usati sperimentato meglio del dolore rispetto al gruppo che non hanno.

psicologo clinico Franz Wendtner che ha condotto lo studio dice: ‘La musica è una parte importante del nostro benessere fisico ed emotivo – fin da quando eravamo bambini in grembo di nostra madre che ascolta il suo battito cardiaco e la respirazione ritmi.

‘L’ascolto di musica per circa 25 minuti ogni giorno per almeno dieci giorni può aiutare a prevenire il mal di schiena e anche fare a dormire meglio.’

Quale tipo di musica è la migliore? Gli esperti ritengono che qualsiasi tipo di musica classica come Mozart o di Beethoven può aiutare ad alleviare il dolore muscolare. Calma, musica lenta è anche pensato per aiutare.

 

2. Migliora il tuo allenamento

Come funziona: Gli esperti dicono che l’ascolto di musica durante l’esercizio fisico può dare un allenamento migliore in diversi modi. Gli scienziati sostengono che può aumentare la vostra resistenza, aumentare il vostro stato d’animo e si può distrarre da qualsiasi disagio vissuto durante l’allenamento.

La ricerca: Dr Robert Herdegen d’America di Hampden-Sydney College di Virginia, ha esaminato gli effetti di 12 uomini in sella a una bicicletta per una decina di minuti durante l’ascolto di musica su un giorno. Lo ha confrontato agli stessi uomini andare in bicicletta senza musica per dieci minuti il giorno seguente.

Nei giorni che gli uomini hanno esercitato l’ascolto di musica, hanno viaggiato l’11 per cento più – rispetto ai giorni di non ascoltare la musica. I ricercatori hanno anche scoperto che i livelli di fatica degli uomini erano al loro più basso durante l’ascolto di musica.

Altri studi mostrano che l’ascolto di uscite discografiche endorfine – il nostro ‘sentirsi bene’ ormoni naturali che sollevare il nostro umore e ci danno la motivazione per portare avanti più a lungo con l’esercizio fisico.

Quale tipo di musica è la migliore? Il miglior tipo di musica per l’esercizio è pensato per essere ad alta energia, alta musica ritmo, come l’hip hop o dance music.

 

PERDITA 3. MEMORY

Come funziona: Per molte persone che soffrono di perdita di memoria della lingua parlata è diventata priva di senso. La musica può aiutare i pazienti a ricordare melodie o canzoni ed entrare in contatto con la loro storia. Questo perché la parte del cervello che elabora la musica si trova accanto alla memoria.

La ricerca: I ricercatori della Norvegia Sogn og Fjordane Collegio confrontato gli effetti di musica dal vivo, registrato e non in tre diversi gruppi di persone che soffrono di amnesia post traumatico – o la perdita di memoria.

I pazienti sono stati esposti a tutte e tre le condizioni, due volte nell’arco di sei giorni consecutivi. I risultati hanno mostrato che quando i pazienti ascoltavano vivere o musica registrata, due terzi dei quali hanno mostrato una significativa riduzione dei sintomi di ansia e migliorato l’orientamento, rispetto al gruppo che non ascoltare la musica.

Quale tipo di musica è la migliore? La ricerca mostra che le persone con perdita di memoria rispondono meglio alla musica di loro scelta.
Per scoprire come la musica può aiutare il parto, depresson e bambini che vanno in sala operatoria, clicca sul link sottostante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *