I benefici per la salute mentale della Musica

Abbiamo fatto tutti. Girato su una canzone d’amore, quando ci sentiamo romantica. Girato su qualcosa di vivace quando siamo la pulizia della casa. Anche pianto quando certe canzoni si accendono con le storie che agitano i nostri cuori.

La musica ha un ruolo nella vita di ognuno in una certa misura. Alcuni più di altri. Ognuno di noi ha le nostre preferenze, alcuni di noi un po ‘più eclettico di altri. Ma ognuno di noi raggiunge per la musica per un motivo o un altro.

Creazione del mood musicale

Jazz è giocato spesso a creare un’atmosfera rilassante durante la cena. Rock ‘n Roll o paese di solito è giocato nei bar. la musica di facile ascolto è giocato solitamente in ristoranti di famiglia. Anche i centri commerciali e negozi di alimentari sono clued la musica effetto può avere sui loro clienti. Quei negozi volti a ragazzi di disegno nel giocheranno il tipo di musica che i ragazzi come (di solito con grande dispiacere dei loro genitori). Negozi di alimentari in genere giochi di luce / soft rock, qualcosa ritmo lento per rilassarsi acquirenti in modo che fanno la spesa ad un ritmo più lento e, spendendo più tempo nel negozio, sono più propensi ad acquistare più di quello che è andato dentro per.

Questo articolo

  • Migliorato la mia salute5
  • Cambiato la mia vita2
  • Salvato la vita1

Effetti musicali su mente e corpo

La musica colpisce il corpo in sei modi principali, secondo eMedExpert.com.

1) La musica può aiutare a gestire o ridurre gli effetti della cronica (osteo e artrite reumatoide) e il dolore post-operatorio. Musica distrae, fornisce al paziente un senso di controllo, rilascia endorfine che contrastano il dolore, e si rilassa una persona rallentando la loro respirazione e la frequenza cardiaca. Riduce la pressione sanguigna, la gravità, la frequenza e la durata delle emicranie e mal di testa cronici, e aumenta la produzione di ormoni immunostimolanti e diminuisce i livelli di cortisolo, che possono interferire con la risposta immunitaria.

2) La musica migliora le funzioni cerebrali superiori come la lettura e l’alfabetizzazione, le competenze di ragionamento spazio-temporale, la matematica, l’intelligenza emotiva, la memoria. Musica migliora la concentrazione e l’attenzione.

3) La musica migliora le prestazioni atletiche in quanto contribuisce a ridurre la sensazione di stanchezza. Riduce la tensione muscolare, che a sua volta migliora movimenti del corpo e coordinamento.

4) La musica può aiutare a stimolare una persona che si sente affaticato e migliorare la produttività.

5) Musica calma, rilassa e può aiutare una persona addormentarsi (come è comunemente visto con neonati e bambini piccoli). La musica è stato anche dimostrato di ridurre i livelli di cortisolo, che, oltre a stimolare il sistema immunitario, riduce anche lo stress.

6) La musica può migliorare l’umore di una persona e di ridurre gli effetti della depressione.

La scienza della musica

Mentre la maggior parte delle funzioni del cervello di una persona per tutto il tempo, molte persone tendono ad usare un lato alla volta per qualsiasi particolare compito – cervello o cervello destro sinistro. “Brainers sinistra” sono più logico, razionale, analitica, oggettiva, e tendono a guardare le parti che compongono il tutto. “Brainers Destra” tendono a preferire casualità, sono intuitivi e soggettivo, sintetizzare e guardare le informazioni e il mondo che li circonda nel suo complesso. In generale, coloro che sono rimasti cervelli siano più abili a pensare logicamente, l’analisi e la precisione, mentre coloro che sono a destra attenzione cervello più sulla strada le cose appaiono e si sentono, e sono creativi.

Questo articolo

  • Migliorato la mia salute5
  • Cambiato la mia vita2
  • Salvato la vita1

La musica è una delle poche attività che prevede l’utilizzo di tutto il cervello, in particolare per coloro che suonare uno strumento o cantare, al contrario di quelli che solo ascoltare (anche se l’ascolto ha benefici, anche). Usando entrambi i lati del cervello massimizza l’apprendimento e la conservazione delle informazioni.

Si suppone, da ricercatori della Arizona State University che la musica influenza i livelli di ossitocina nel cervello. L’ossitocina è un ormone che è noto come “l’ormone dell’amore” ed è in fase di studio per il suo ruolo nella vita sociale di riconoscimento, di legame, e l’ansia. “E ‘evoca sensazioni di appagamento, riduzioni di ansia e sentimenti di calma e di sicurezza …” (www.wikipedia.com).

La musica è stato anche dimostrato di avere un effetto sui livelli di serotonina. i livelli di serotonina superiori aiutano il potere di controllo della memoria, l’apprendimento, l’umore, il sonno, la temperatura corporea, e l’eccitazione.

Quindi, qualunque sia il vostro stato d’animo, ascoltando il tipo di musica il vostro corpo desidera ardentemente, o trovare il giusto tipo di musica per impostare il tipo di atmosfera che serve per rilassarsi, avere un buon tempo, o di studio, può rendere il mondo di differenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *