Benefici per la salute della musica

Musica e Mood

effetti benefici della musica sulla salute mentale sono noti da migliaia di anni. Antichi filosofi da Platone a Confucio e dei re d’Israele cantarono le lodi della musica e lo ha utilizzato per aiutare a lenire lo stress. bande militari usano la musica per costruire la fiducia e coraggio. Eventi sportivi offrono musica a suscitare entusiasmo. Gli scolari usano la musica per memorizzare i loro ABC. I centri commerciali riprodurre musica per invogliare i consumatori e tenerli in negozio. Dentisti riprodurre musica per contribuire a calmare i pazienti nervosi. La ricerca moderna sostiene la saggezza convenzionale che i benefici di musica d’animo e la fiducia.

A causa delle nostre esperienze uniche, sviluppiamo diversi gusti e preferenze musicali. Nonostante queste differenze, ci sono alcune risposte comuni alla musica. I bambini amano ninne nanne. il canto materno è particolarmente rilassante, a prescindere dal talento musicale formali di una mamma o di formazione. Alcuni tipi di musica fanno quasi tutti sentire peggio, anche quando qualcuno dice che gode; In uno studio su 144 adulti e adolescenti che hanno ascoltato a 4 diversi tipi di musica, la musica grunge ha portato a significativi aumenti di ostilità, la tristezza, la tensione e la fatica attraverso l’intero gruppo, anche nelle adolescenti che hanno detto che è piaciuto. In un altro studio, gli studenti universitari hanno riferito che pop, rock, oldies, e la musica classica li ha aiutati a sentirsi più felice e più ottimista, amichevole, rilassato, e la calma.

Musica, l’attenzione e l’apprendimento

Chiunque abbia imparato l’ABC sa che è più facile da memorizzare un elenco se viene messo in musica. La ricerca scientifica sostiene esperienza comune che la musica l’abbinamento con il ritmo e passo migliora l’apprendimento e richiamo. La musica aiuta i bambini e gli adolescenti con problemi di attenzione in diversi modi. In primo luogo, esso può essere utilizzato come una ricompensa per il comportamento desiderato. Ad esempio, per prestare attenzione ai compiti a casa per 10 minuti, un bambino può essere ricompensato con la possibilità di ascoltare la musica per 5 minuti. In secondo luogo, esso può essere utilizzato per aiutare a migliorare l’attenzione alle attività accademiche “noioso” come ad esempio la memorizzazione, utilizzando canzoni, ritmi, e la danza o movimento per migliorare l’interesse delle liste da memorizzare. musica barocca strumentale è grande per migliorare l’attenzione e il ragionamento. Per gli studenti, la riproduzione di musica di sottofondo non è fonte di distrazione. In terzo luogo, spunti musicali possono essere utilizzati per aiutare ad organizzare le attività – un genere di musica per un’attività (studio), un altro per una diversa attività (mangiare), e un terzo tipo per andare a letto. In quarto luogo, gli studi dimostrano che la musica può calmare promuovere un comportamento pro-sociale e diminuire il comportamento impulsivo.

Musica e ansia

Molte persone trovano musica familiare confortevole e rilassante. In effetti, la musica è così efficace nel ridurre l’ansia, è spesso usato in, pre-operatoria, e le impostazioni di radioterapia dentali per aiutare i pazienti ad affrontare le loro preoccupazioni circa le procedure. La musica aiuta a diminuire l’ansia negli anziani, neo mamme e bambini. la capacità della musica di bandire preoccupa è illustrato i testi Rodgers e Hammerstein in,

“Ogni volta che sento paura, tengo la mia testa eretta
e fischietto una melodia felice, così nessuno sospetterà ho paura …
E ogni volta,
la felicità nella melodia mi convince che non ho paura.”

Qualsiasi tipo di relax, musica rilassante può contribuire a stati d’animo più calme. musica rilassante può essere combinato con la terapia cognitiva per l’ansia più basso ancora più efficace rispetto alla terapia convenzionale da sola.

Alcuni studi suggeriscono che la musica appositamente progettato, come la musica che include i toni che inducono intenzionalmente battiti binaurali per mettere le onde cerebrali in delta o theta rilassato ritmi, possono contribuire a migliorare i sintomi nei pazienti ansiosi anche più di musica senza questi toni; ascoltare questa musica senza altre distrazioni (non durante la guida, cucinare, parlare, o lettura) promuove i migliori benefici.

Musica e Moods

L’analisi dei 5 studi sulla musica per la depressione ha concluso che la musicoterapia non è accettabile solo per i pazienti depressi, ma aiuta effettivamente a migliorare la loro stati d’animo. La musica si è dimostrato utile per aiutare i pazienti con patologie mediche gravi come il cancro, le ustioni, e la sclerosi multipla che sono anche depresso. Se può aiutare in queste situazioni, può essere in grado di aiutare voi e ai vostri cari di sperimentare stati d’animo più positivo.

Musica e sonno

Molte persone ascoltano la musica rilassante per aiutarli a addormentarsi. Questa pratica è supportata da studi in una varietà di impostazioni. Basta non provare l’ascolto di vivace musica da ballo o marce trascinanti, prima si mira ad addormentarsi. Al contrario, se si sta cercando di svegliarsi la mattina, andare per la musica veloce-tempo piuttosto che ninne nanne.

Musica e stress

Sin dai tempi antichi, è stato noto che certi tipi di musica può aiutare a lenire lo stress. musica di sottofondo rilassante può ridurre in modo significativo l’irritabilità e promuovere la calma in pazienti anziani casa di cura con demenza. Musica, ampiamente scelti, abbassa i livelli di ormone dello stress. D’altra parte, ogni genitore di un adolescente sa che certi tipi di musica, in particolare ad alto volume, possono indurre stress. Sapendo che certi tipi di musica in grado di alleviare lo stress è una cosa; essendo consapevole nella scelta di quale tipo di musica da ascoltare è un altro. Scegli il tuo apporto musicale con attenzione come si sceglie il cibo e gli amici.

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